domenica 17 febbraio 2013

The winner is..

Grazie di cuore per gli auguri che ho ricevuto il giorno del mio 1° blog compleanno. 
Grazie a tutte le blogger che hanno voluto omaggiarmi con la loro partecipazione al mio primo contest pensato per festeggiare un anno di ricette, scoperte, invenzioni, tentativi e piccole grandi soddisfazioni.
Decretare il vincitore del mio contest "Innamorati.. non solo a San Valentino!" non è stato semplice. 
Esprimere un giudizio sull'operato di qualcun'altro non è cosa da prendere alla leggera, sia che tu sia uno chef titolato o una semplice food blogger.
Soprattutto perché conosco la passione che anima noi cuoche reali, che viviamo anche in rete. 
Quello che cuciniamo con tanta cura e passione lo condividiamo con le nostre famiglie, i nostri amici e poi con il mondo, attraverso il nostro blog ed ogni volta è una scommessa.
Il complimento più bello, è quando qualcuno mi dice che ha realizzato una mia ricetta ed ha compreso bene tutti i passaggi o quando qualcuno mi ringrazia perché gli ho dato una dritta oppure quando leggendo un post imparo una cosa nuova.
I grandi chef custodiscono gelosamente ricette e segreti, noi al contrario postiamo sul web ogni trucco o idea, a volte più sicure ed altre meno, ma ci mettiamo in gioco non appena clicchiamo su quel pulsante colorato su cui si legge: "pubblica".
Ma eccomi a decretare il vincitore..
Seppure nel contest avevo fissato dei criteri per giudicare, ho capito da subito che al di là della ricetta e delle foto, era la vostra motivazione sull'innamoramento del piatto che mi spingeva a rileggere tutto il post daccapo.
Ed ho intuito che in ogni giudice (non che io mi senta tale!) una parte del giudizio passa attraverso la testa e l'altra attraverso la pancia, soprattutto in questo caso e non solo perché parliamo di cibo ma per il tema scelto, quello dell'innamoramento.
Quando si è innamorati,ci si butta senza pensare troppo, si è un po' incoscienti, pieni di voglia di fare, curiosi.. vitali, tutte caratteristiche che la vincitrice ha dimostrato di avere ed ha trasmesso in maniera semplice ed entusiasta, come fa ogni innamorato. 
La prima classificata del contest "Innamorati.. non solo a San Valentino" è Daniela del blog "Le leccornie di Danita" con Gnocchi alla Romana insiculati.
Cara Daniela sono felice di averti conosciuta ed altrettanto di darti questo premio che di sicuro di spingerà a sperimentare ancora e ad innamorarti di altri piatti.

Ecco la ricetta



Gnocchi alla romana insiculati


Ecco il premio



1°Premio

Grazie di cuore a tutte voi!

9 commenti:

  1. Ciao Laura :) Complimenti alla vincitrice e a te per aver organizzato questo bellissimo contest... mi dispiace tanto non aver partecipato, ci tenevo, ma una serie di impegni non me lo hanno permesso... inoltre sono diventata zia! :) Sarà per la prossima volta ;) Un bacio grande e buona serata! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale.. sarà per la prossima!
      E auguri a te..
      Buona settimana!

      Elimina
  2. Complimenti per il post e per la ricetta vincitrice!

    RispondiElimina
  3. Complimenti alla vincitrice, la ricetta era bellissima!

    RispondiElimina
  4. Ma quanto sono contenta!!! E' stata davvero una gradevolissima sorpresa questa mattina :-)!!
    Adoro i libri di cucina, non mi bastano mai e questo mi ispira parecchio, non vedo l'ora di spulciarlo!!
    Grazie, grazie tante davvero a te Laura e a tutti voi per i complimenti, mi fa piacere che vi sia piaciuta la mia ricetta ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felicissima anche io di darti questo premio!
      Provvedo ad inviartelo...
      Un abbraccio
      Laura

      Elimina
  5. Complimenti alla vincitrice!!! in ritardo!!! ehehehe
    :-D

    RispondiElimina